DAVID FATTAL – Fondatore Fattal Hotels Group

David Fattal è il fondatore di Fattal Hotels Group. Israeliano, David Fattal ha iniziato la sua carriera nella sua città d’orgine, ad Haifa. La sua formazione accademica è iniziata presso l’Università di Haifa, dove ha studiato Business Management, Sociologia & Pedagogia. Durante i suoi studi ha inoltre frequentato la Tadmor School of Hotel Management ad Herzliya e la Cornell University a New York.

La sua carriera professionale nel settore alberghiero ha avuto inizio all’età di 27 anni, lavorando come Direttore Generale nel prestigioso hotel Dan Accadia in Herzliya. Dopo un’intensa esperienza presso varie strutture in Israele, nel 1996 David ha assunto il ruolo di Direttore Generale della Africa Israel Hotels & Resorts Ltd., società sussidiaria della Africa Israel Investment, dove ha lanciato con successo il concetto di franchising e la gestione del marchio Holiday Inn in tutto il Paese.

Nel 1998, David Fattal ha fondato la sua azienda, la Fattal Hotel Management Company, inaugurando il suo primo hotel in Israele, Le Meriden Hotel Eilat.

Dal 2005, Fattal Hotels, che oggi conta a livello globale 2.500 dipendenti, ha intrapreso una politica di espansione del proprio portfolio, investendo in numerosi hotel in Europa: così è nato Leonardo Hotels, filiale europea di Fattal Hotels.

Tra gli obiettivi strategici di David Fattal vi è quello di creare un marchio forte e significativo anche in tutta Europa. Dopo avere iniziato con soli due alberghi nel 2006 in Germania, città in chi ha sede l’headquarter europeo del gruppo, sono stati realizzati più di 65 immobili in oltre 35 destinazioni europee importanti tra cui Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria e Repubblica Ceca.

LEONARDO HOTELS – Informazioni generali sul gruppo
Leonardo Hotels è la divisione europea del gruppo Fattal Hotels Group, fondato da David Fattal in Israele. Dal 2006 Leonardo Hotels è rappresentato sul mercato europeo da oltre 75 strutture in più di 40 destinazioni. Presente in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia, il gruppo, con oltre 13.000 camere e una superficie superiore a 22.000 m² dedicata a sale conferenze, offre strutture con un ambiente unico, in cui spiccano le peculiari caratteristiche territoriali dell’area in cui sono collocate.

L’headquarter del gruppo in Europa è a Berlino. Leonardo Hotels oggi comprende i seguenti marchi: “Leonardo Hotels”, “Leonardo Royal Hotels”, “Leonardo Boutique Hotels” e “NYX Hotels”.

I numeri di Leonardo Hotels:

– 75 hotel in Europa in 40 città;

– Più di 13.000 camere e una superficie superiore a 22.000 m² dedicata a sale conferenze;

– 4 brand: “Leonardo Hotels”, “Leonardo Royal Hotels”, “Leonardo Boutique Hotels” e “NYX Hotels”;

– 271,5 milioni di euro è il fatturato 2015;

– 2.500 impiegati e operatori a livello globale.

Maggiori informazioni si trovano sulla home page del sito www.leonardo-hotels.it.