Presentazione Aziendale: Borderless inc. – CrossHelmet

Borderless Inc. è una società di design di prodotto, fondata nel 2012 a Tokyo da Arata Oono. Mentre l’azienda gestisce il design per molti clienti, CrossHelmet è il suo “primo prodotto”. Arata Oono, CEO e Chief Designer di Borderless inc., ha concepito l’idea per CrossHelmet nel 2011 e ha iniziato a lavorarci su a gennaio 2014.

A settembre 2017 CrossHelmet ha lanciato una campagna di crowdfunding tramite Kickstarter, in cui la società ha triplicato l’obiettivo di finanziamento di $ 100.000 USD. Questo, in combinazione con ulteriori round di finanziamento, ha portato il finanziamento totale della società a $ 1,7 milioni.

Il 30 ottobre 2018 CrossHelmet lancerà un negozio di pre-ordine Indiegogo Indemando per l’acquisto del casco.

L’ispirazione per l’elmetto derivava dal disagio di indossare un casco integrale e dalla mancanza di importanti progressi nell’industria dei caschi negli ultimi decenni. Ancora oggi, i comfort della tecnologia non sono tradotti in un’opzione integrata e senza soluzione di continuità per i motociclisti. quando i ciclisti sono in tour, spesso perdono la loro strada o si stressano a causa del rumore. Anche durante la guida con gli amici, i metodi di comunicazione sono ancora limitati. Nonostante abbiano un nuovo stile, gli stessi vecchi elmetti sono sul mercato da molto tempo. Questa situazione stagnante nel mondo degli elmetti ha spinto la Borderless Inc. a pensare ai modi in cui utilizzare il design e le potenze tecnologiche dell’azienda per creare il casco del futuro e offrire un’esperienza completamente nuova ai motociclisti.

IL TEAM: Il team Borderless è composto da ingegneri e designer di livello mondiale che hanno lavorato in Yamaha, Nikon e Sony su prodotti come Yamaha MT-09 e Walkman. La società ha una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione di motocicli ed elettronica in Giappone, Europa e Nord America.

IL FONDATORE: Arata Oono è il fondatore, CEO e Chief Designer di CrossHelmet. Fin dalla tenera età è sempre stato affascinato dal fare cose, disegnare e disegnare, e sognava di diventare un designer sin dai primi anni dell’adolescenza. Arata ha sempre avuto una passione per l’equitazione, e aveva solo 17 anni quando ha ottenuto la sua prima moto. All’epoca, quando ha provato per la prima volta su un casco integrale, si è reso conto di quanto possa sentirsi a disagio. Questo è ciò che ha spinto l’idea nella mente di Arata di migliorare e sviluppare il casco tradizionale.La collezione di moto da sogno di Arata comprende un Norton Manx, BMW R32 e MV Agusta F4 Serie Oro. Prima di fondare Borderless Inc nel 2012, Arata è stato product designer presso GK Design Group, dove ha lavorato a numerosi progetti nazionali e internazionali per Yamaha Motor Co, tra cui la progettazione dell’MT-09. Ha conseguito una laurea in design e design industriale presso l’Università delle Arti di Tokyo.

COMPANY PROFILE