Vintage o contemporaneo? Il look della nuova collezione tableware Vieux Luxemburg Brindille scommette sulla presentazione del primo decoro della storia di Villeroy e Boch, Vieux Luxemburg, che dipinge il classico e raffinato ramo di fiori blu con un nuovo stile. La tradizionale decorazione è stata nuovamente interpretata e adattata a un design contemporaneo.

Il decoro Vieux Luxemburg Brindille attira l’attenzione per il suo colore. Il profondo blu cobalto è infatti il colore storico utilizzato per i decori sulle porcellane, già utilizzato sui vasi cinesi sin dal primo millennio e sulle ceramiche di Delft. Le radici del motivo floreale risalgono al XVIII Secolo: a partire dal 1768, i Fratelli Boch utilizzavano il Brindille come un decoro dipinto a mano su piatti in grès porcellanato nella loro fabbrica di Septfontains in Lussemburgo.

Questa è la ragione per cui oggi i fiori rampicanti vengono usati su moderne e semplici forme tondeggianti come quelle della collezione tableware Vieux Luxemburg Brindille – a volte di un colore blu acceso su bianco brillante come lo storico originale, a volte invertendo i colori e dunque bianco su blu. Inoltre, alcuni aspetti del motivo sono stati eliminati, arricchiti e rinnovati. In questo modo, le stoviglie ricevono una colorazione contemporanea ed espressiva con forti impulsi decorativi.

La Vieux Luxemburg Brindille è realizzata con porcellana di prima qualità e decorata utilizzando la tecnica litografica. Tutti i prodotti sono lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde e dunque sono adatti all’uso quotidiano.

Con i bicchieri abbinati Vieux Luxemburg Brindille, la tavola è completa. Anche in questo caso, l’incisione del ramo di fiori è un elemento essenziale. Ogni dettaglio è pensato per essere in linea con il tema “la storia incontra la modernità” , per una collezione elegante ma con un design consapevolmente riservato.

Scarica qui le immagini

Scarica qui il comunicato stampa